Differenze orgasmo uomo e donna

Differenze orgasmo uomo e donna

Differenze orgasmo uomo e donna – Gli uomini e le donne non solo vedono il sesso in maniera diversa, ma reagiscono a certi impulsi in modo differente. Sul piano sessuale, sappiamo che gli uomini reagiscono davanti a uno stimolo in modo più veloce che le donne, riuscendo ad avere un’erezione in 10 secondi, mentre la donna impiega quasi il doppio per eccitarsi.

Differenze orgasmo uomo e donna

Differenze orgasmo uomo e donna: vediamo quali sono

  • I preliminari – Mentre per l’uomo sono “facoltativi”, le donne ne hanno bisogno per essere stimolate e giungere a un ottimo livello di eccitazione prima della penetrazione.
  • Eiaculazione – Gli uomini eiaculano durante il sesso, un processo che di solito accompagna l’orgasmo maschile. È vero che ci sono donne che riescono ad avere la stessa reazione, ma poiché sono eccezioni non è considerata come una reazione sessuale femminile.
  • Il periodo refrattario – Dato che le donne non eiaculano non vivono un periodo refrattario, per cui possono avere diversi orgasmi ( multiorgasmiche ). Ma è anche vero che non tutte le donne sono multiorgasmiche e non tutti gli uomini hanno solo un orgasmo per ogni incontro sessuale.
  • L’apice del piacere  – In un uomo dura dai 3 ai 10 secondi, in una donna invece circa 20 secondi.
  • Il modo – In sostanza lei per raggiungere l’orgasmo deve spegnere controllo, pensiero morale e paura. Gli uomini sono molto meno complicati in questo senso.
  • Fingere – L’orgasmo femminile simulato è un problema molto diffuso. Le donne mentono perché hanno paura di ferire il partner o perché pensano che sia colpa loro. Cosa rara da riscontrare nei maschietti.
  • Sentimento, coinvolgimento mentale – I tre ingredienti fondamentali perchè la donna possa provare piacere durante un rapporto. Al contrario l’uomo basa la sua eccitazione su componenti tattili, visivi, e più propriamente fisici.
  • Anche se l’orgasmo femminile e quello maschile sono molto simili, le donne lo descrivono come ondate di piacere, mentre gli uomini lo considerano un singolo picco di beatitudine.

Le donne che non riescono a provare un orgasmo sono in genere quelle che hanno paura di perdere il controllo e fanno fatica a lasciarsi andare anche in altri campi, nono solo in quello sessuale.

 

Pubblicato da bellezzaebellezza

Qui troverete articoli, news e info su salute e benessere. Argomenti come alimentazione, dieta, bellezza, cura del corpo, malattie, farmaci, commenti e recensioni sui cosmetici. Amo molto trattare sopratutto argomenti di salute, benessere, ma anche tanto altro. Le pubblicazioni hanno l’unico scopo di condividere e offrire conoscenza ad altre persone interessate a queste informazioni. Le informazioni fornite da questo blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. In nessun caso quanto pubblicato sul Blog può sostituire una prescrizione medica di un trattamento, sostituire la visita specialistica di un medico o il rapporto con gli organismi preposti al controllo della della salute. Questo blog consiglia sempre di sentire il parere di un medico, per valutare al meglio il personale stato di salute, e per intraprendere, quando necessario, la cura più corretta, che solo un medico potrà fornire.