Orgasmo uomo

L’orgasmo maschile, orgasmo uomo: tutto quel che bisogna sapere..

Orgasmo uomo – L’orgasmo nell’uomo si presenta come un picco rapido di eccitazione seguito dall’eiaculazione, accompagnato da una sensazione di intenso piacere. Di solito seguito da un generalizzato bisogno di riposo, questa sensazione di rilassatezza e sonnolenza può essere attribuita al rilascio di endorfine e al naturale bisogno di riposo dopo un’intensa attività fisica. Dopo l’eiaculazione l’organismo si attiva per rigenerarlo, la ricostituzione del seme richiede un dispendio energetico che coinvolge l’intero organismo.

Orgasmo uomo sapere

Durante l’orgasmo si verificano in rapida successione contrazioni della prostata e dei muscoli situati alla base del pene, che servono a espellere il seme durante l’eiaculazione. L’eiaculazione ha una durata che varia dai 3 ai 10 secondi e provoca generalmente una sensazione di piacere intenso. L’apice dell’orgasmo dura in media 3 secondi.

Il momento di massima eccitazione di un uomo può durare di più se la donna riesce ad alternare momenti di stimoli a pause: per il partner sarà una piccola ‘sofferenza’ ma garantirà un piacere decisamente maggiore.

Gli uomini in sovrappeso producono meno sperma e di una qualità inferiore. Se si vuole avere un bambino, quindi, bisognerà prendere in considerazione anche la forma fisica del futuro papà. Solitamente l’uomo è in grado di gestire un controllo volontario sul riflesso eiaculatorio: l’incapacità di esercitarlo è un disturbo chiamato eiaculazione precoce. Gli esperti hanno scoperto che a seguito di preliminari lenti e protratti, il cervello maschile rilascia tre ormoni: testosterone, dopamina e ossitocina che, agendo insieme, lo portano a un orgasmo di più lunga durata.

L’orgasmo maschile affonda le sue radici essenzialmente entro due grandi aspetti – quello psicologico, che è anche quello che permette l’eccitazione davanti a materiale pornografico; e quello fisico, ovvero sia la stimolazione diretta del pene.

Metà del pene si trova dentro il corpo dell’uomo, quindi la sua lunghezza effettiva è circa il doppio di quella visibile. Il pene parte internamente dall’osso pubico.

Il 29% degli uomini hanno eiaculato senza provare davvero piacere e il 18% ha persino finto (ebbene sì, come fanno talvolta le donne). Anche all’uomo capita di avere qualche problemino a raggiungere l’orgasmo e le cause possono essere di varia natura, si va dai classici motivi di natura fisiologica ( l’età e la prestanza fisica ) a quelli psicologici ( gli uomini depressi, eccessivamente stressati o che vengono presi dall’ansia di prestazioni ), ad arrivare a quelli legati allo stile di vita ( bere troppo alcol ). In questi casi è necessario agire, trovare una soluzione, per tornare ad avere una vita sessuale sana e piacevole.

Orgasmo maschile curiosità

CURIOSITÀ E QUEL CHE NON SAPPIAMO SULL’ORGASMO MASCHILE:

  • La maggior parte degli uomini dura 7 minuti. Infatti è questo il tempo minimo per considerare un rapporto sessuale soddisfacente. Di solito sono sufficienti 7 minuti perché l’uomo raggiuga il piacere.
  • Al momento della prima eiaculazione, gli spermi corrono velocemente, sono rapidissimi. Per questo quando una coppia vuole un bambino ma dopo vari tentativi non riesce, si misura la velocità spermatica dell’uomo.
  • L’orgasmo dell’uomo è più breve di quello femminile. In particolare nell’uomo è stimato che esso vada dai 5 ai 22 secondi, mentre nella donna è di solito di 20 secondi.
  • In un’ora di attività sessuale, mediamente, la donna brucia solo 90 calorie mentre l’uomo ben 120. L’equivalente di una mezz’ora di jogging a velocità moderata. Durante l’orgasmo, invece, si bruciano solo tre calorie.
  • L’orgasmo maschile non coincide sempre con l’eiaculazione.
  • Uno studio ha descritto la capacità di un 25enne tedesco di continuare a fare sesso nei tre minuti successivi all’eiaculazione.
  • Gli uomini di 80 anni sono due volte più sessualmente attivi delle donne della stessa età.
  • Il 40% degli uomini dice di masturbarsi tutti i giorni mentre il resto dice di farlo in media 12 volte al mese.

Non esiste una verità assoluta, il sesso e l’orgasmo sono esperienze del tutto personali. Tuttavia la posizione del “missionario” consentire a entrambi i partner di raggiungere abbastanza rapidamente l’orgasmo.

https://bellezzaebellezza.altervista.org/orgasmo-femminile/

 

Pubblicato da bellezzaebellezza

Qui troverete articoli, news e info su salute e benessere. Argomenti come alimentazione, dieta, bellezza, cura del corpo, malattie, farmaci, commenti e recensioni sui cosmetici. Amo molto trattare sopratutto argomenti di salute, benessere, ma anche tanto altro. Le pubblicazioni hanno l’unico scopo di condividere e offrire conoscenza ad altre persone interessate a queste informazioni. Le informazioni fornite da questo blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. In nessun caso quanto pubblicato sul Blog può sostituire una prescrizione medica di un trattamento, sostituire la visita specialistica di un medico o il rapporto con gli organismi preposti al controllo della della salute. Questo blog consiglia sempre di sentire il parere di un medico, per valutare al meglio il personale stato di salute, e per intraprendere, quando necessario, la cura più corretta, che solo un medico potrà fornire.