Asciugamani monouso..La pelle più pulita.

Asciugamani monouso che utilità hanno? Cerchiamo di capire se servono davvero o se sono solo un’altro prodotto commerciale che non serve a molto. Non avrei mai pensato di dire ciò che sto per dire, proprio perche ho sempre pensato che gli asciugamani monouso fossero un altro prodotto commerciale inutili, invece udite udite sono molto utili, anzi oserei dire essenziali e ora vi spiego il perchè.

819St051dbL._SX355_

Una nuova ricerca ha dimostrato che gli asciugamani monouso rappresentano il metodo più efficace per asciugarsi le mani e il viso. Gli esperti microbiologi, il Dr. Patrick Kimmitt e il Dr. Keith Redway dell’Università di Westminster,hanno studiato la trasmissione dei virus con diversi metodi di asciugatura delle mani, dopo vari studi hanno affermato: “Questa recente ricerca non solo si concentra per la prima volta sui virus, ma è condotta da microbiologi esperti dell’Università di Westminster, pertanto ci consente di sottolineare il nostro messaggio con forza ancora maggiore. Nonostante non esistano linee guida ufficiali sull’igiene appropriata nell’asciugatura delle mani, è una soddisfazione vedere che tanti mercati e settori ritornano agli asciugamani monouso in carta per evitare di compromettere gli standard di igiene dei servizi igienici”.

Gli asciugamani classici  sono un vero e proprio ricettacolo di batteri e sostanze dannose, soprattutto quando riutilizzati di continuo. Questo perché le fibre trattengono lo sporco, facendolo penetrare a fondo. Il consiglio è quello di non utilizzare asciugamani per capelli o accappatoi più di due volte consecutive, mentre per gli asciugamani per le mani si può essere più laschi, anche per la frequenza con cui le mani vengono lavate. Nel momento in cui si usano, gli asciugamani diventano un campo di coltivazione di batteri, di funghi, pieni di cellule morte, secrezioni salivari, anali e urinarie, e molti altri germi. La maggior parte dei microbi depositati sugli asciugamani dopo un paio di utilizzi non dovrebbero provocare problemi, visto che provengono dal nostro corpo. Ma appena si avverte un odore particolare il lavaggio è assolutamente da consigliare.asciugamani

 

Ecco perche bisogna fare attenzione sopratutto per quanto riguarda il viso, perche poi fanno comparsa piccoli brufoletti, acne, irritazioni, macchie strane e altro, e noi ci chiediamo come mai. Quindi è importante seguire piccoli accorgimenti :

  1. Gli asciugamani andrebbero cambiati ogni 2 giorni.
  2. Non utilizzare gli stessi asciugamani per le varie parti del corpo.
  3. Meglio utilizzare gli asciugamani monouso.
  4. Cambiare spesso le federe dei cuscini.
  5. Evitare di mettere le mani in faccia e igienizzare con le salviette oggetti come il cellulare e altri oggetti che stanno a contatto con la nostra pelle.
  6. Prima di lavare la faccia bisogna lavarsi le mani.

Items_516

Sembra facile vero? Ma non tutti lo fanno, eppure sono poche regole di fondamentale importanza. Vi consiglio di applicarle perche sono molto importanti, noterete dei cambiamenti è garantito!!

Pubblicato da bellezzaebellezza

Qui troverete articoli, news e info su salute e benessere. Argomenti come alimentazione, dieta, bellezza, cura del corpo, malattie, farmaci, commenti e recensioni sui cosmetici. Amo molto trattare sopratutto argomenti di salute, benessere, ma anche tanto altro. Le pubblicazioni hanno l’unico scopo di condividere e offrire conoscenza ad altre persone interessate a queste informazioni. Le informazioni fornite da questo blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. In nessun caso quanto pubblicato sul Blog può sostituire una prescrizione medica di un trattamento, sostituire la visita specialistica di un medico o il rapporto con gli organismi preposti al controllo della della salute. Questo blog consiglia sempre di sentire il parere di un medico, per valutare al meglio il personale stato di salute, e per intraprendere, quando necessario, la cura più corretta, che solo un medico potrà fornire.