Limone sul viso: Semplice ed efficace contro i brufoli, le piccole rughe, acne e altro..

Ciao…Oggi vi voglio parlare del limone e delle sue proprietà, dei benefici che apporta alla nostra pelle.Penso che la maggior parte di voi ha sempre qualche limone in casa.Questo frutto è talmente versatile e utile che và bene praticamente per ogni cosa.

image

Il limone è un vero e proprio dono della natura. Prendersi cura della nostra pelle con il limone è facile, quindi lo può fare chiunque quando vuole, basta semplicemente spremere qualche goccia sul dischetto o batuffolo in cotone e passarlo sul viso.

image

Il limone grazie alle sue proprietà permette di disinfettare e cicatrizzare la pelle, pertanto può tranquillamente fare parte dei prodotti che aiutano la pelle problematica. Per le sue proprietà antivirali e antisettiche, il succo di limone favorisce la guarigione in caso di verruche, foruncoli, vescicole, ecc..Il succo di limone ammorbidisce e nutre la pelle con gli oligoelementi di cui è ricco. Inoltre, grazie al suo contenuto di vitamina C, di acidi citrico e malico, la tonifica e riduce la secrezione di sebo, rende la pelle luminosa per la vitamina C e l’acido citrico presenti nel succo di limone che hanno un effetto schiarente ed illuminante per la pelle. Purifica i pori, grazie al suo potere antisettico e permette di combattere i punti neri.

image

Come usare il limone sulla pelle?
Ci sono due possibilità, la prima consiste nel mettere una fettina sottile direttamente sul viso, mentre l’altra di mettere qualche goccia spremuta sul dischetto in cotone e passarlo sul viso.
Meglio utilizzare il limone fresco e maturo, ricordarsi di lavare prima le mani, pulire bene il viso prima di iniziare e poi passare il dischetto imbevuto nel succo di limone sul viso, evitando la parte intorno agli occhi. Poi, lavatevi con acqua tiepida.

Dopo l’utilizzo del succo di limone è sempre un bene trattare la pelle con una crema nutriente, per evitare di causare screpolature e la sensazione di “tirare”.
Si può anche aggiungere ad una normale crema idratante e poi spalmarla sul viso fino al completo assorbimento.
Utilizzando questo metodo due volte a settimana vedrete dei risultati di miglioramento.

Importante: Il succo di limone può provocare una reazione allergica, per la pelle particolarmente sensibile e delicata si consiglia di diluire il succo di limone a metà con l’acqua.
Io ho la pelle grassa per esempio e per me è una salvezza questo metodo, mi trovo molto bene.Ovviamente non andrà bene per tutti, provare per credere…   Alla prossima😚

Pubblicato da bellezzaebellezza

Qui troverete articoli, news e info su salute e benessere. Argomenti come alimentazione, dieta, bellezza, cura del corpo, malattie, farmaci, commenti e recensioni sui cosmetici. Amo molto trattare sopratutto argomenti di salute, benessere, ma anche tanto altro. Le pubblicazioni hanno l’unico scopo di condividere e offrire conoscenza ad altre persone interessate a queste informazioni. Le informazioni fornite da questo blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari. In nessun caso quanto pubblicato sul Blog può sostituire una prescrizione medica di un trattamento, sostituire la visita specialistica di un medico o il rapporto con gli organismi preposti al controllo della della salute. Questo blog consiglia sempre di sentire il parere di un medico, per valutare al meglio il personale stato di salute, e per intraprendere, quando necessario, la cura più corretta, che solo un medico potrà fornire.